La scuola dell’infanzia BABY HOUSE nasce nel 1997 come centro intrattenimento bambini dall’idea di 2 giovani che, avendo già esperienza nel campo dell’infanzia e dello sport in età evolutiva, decidono di mettere la loro esperienza al servizio della comunità locale.
In pochi anni la nostra scuola diventa un punto di riferimento per molti genitori che, coscienti del fatto che i propri figli sono esposti ad una pluralità di messaggi contraddittori e non sempre coerenti con valori etico-morali autentici e opportuni, avvertono il bisogno di fornirgli un ambiente che nel contempo sia protettivo, sicuro e stimolante così da favorire il giusto sviluppo della loro personalità.
Nel 1999 diventa scuola dell’infanzia autorizzata e nel 2003 ottiene la parità dal MIUR offrendo un servizio sociale alla pari della scuola statale nel rispetto del pluralismo delle istituzioni.
Oggi la nostra scuola è un’ importante realtà del territorio vesuviano nel campo dell’educazione e della formazione. Le metodologie e la didattica sono sempre aggiornate e all’avanguardia infatti da anni la scuola propone corsi d’inglese e d’informatica e da quest’anno abbiamo inserito la L.I.M. come strumento didattico e la bacheca digitale come finestra sempre aperta  sulla scuola per genitori informati e responsabili.

Back to top